Privacy policy

 

INFORMATIVA IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, la informiamo che i suoi dati personali verranno trattati attraverso strumenti elettronici e manuali, in Italia ed all’estero.

La società Sidicom Group S.r.l., con sede legale in Limena (PD), via Delle Industrie 2, d’ora innanzi Titolare del trattamento, tutela la riservatezza dei suoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.

Il Titolare mette in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta ed all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che le sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei suoi dati personali.

Tipologia di dati trattati

Il sito offre contenuti di tipo informativo ed interattivo. Durante la navigazione del sito Sidicom Group S.r.l. potrà quindi, acquisire informazioni sul visitatore, nei seguenti modi:

·         Dati di navigazione

I sistemi informativi e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, il nome del dominio e gli indirizzi di site web dai quali è stato effettuato l’accesso, le informazioni sulle pagine visitate dagli utenti all’interno del sito, l’orario di accesso, la permanenza sulla singola pagina, l’analisi di percorso interno ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente.

·         Ulteriori categorie di dati

Si tratta di tutti quei dati personali forniti dal visitatore attraverso il sito, ad esempio registrandosi e/o accedendo ad una area riservata, scrivendo ad un indirizzo di posta elettronica di Sidicom Group S.r.l. per richiedere informazioni.

Finalità del trattamento

Fornire il bene e/o servizio richiesto dall’Interessato, gestire i contratti, espletare i relativi adempimenti amministrativi, contabili, fiscali e legali, nonché evadere le richieste inoltrate dall’utente (i trattamenti posti in essere per queste finalità sono necessari per l’adempimento di obblighi contrattuali e non necessitano di uno specifico consenso da parte dell’Interessato). Inviarle comunicazioni commerciali relative a promozioni e/o offerte (i trattamenti posti in essere per queste finalità vengono effettuati con lo specifico consenso fornito dall’Interessato). Svolgere attività di profilazione ossia di analisi e elaborazione di informazioni relative all’Interessato, alle sue preferenze, scelte di consumo. Tale attività viene effettuata anche mediante l’utilizzo di tecnologie quali i cookie (per maggiori informazioni si rimanda alla Cookie Policy). I trattamenti posti in esser per quest’ultima finalità vengono effettuati con lo specifico consenso fornito dall’Interessato, fatta eccezione per un’attività di analisi di informazioni elementari relative alle sue preferenze di consumo.

Per finalità amministrative, la informiamo che i suoi dati possono essere comunicati dal Titolare a Responsabili del trattamento esterno quali consulenti contabili.

 

Trasferimento dati extra UE

Ai sensi dell’art. 44 del Regolamento Europeo 2016/679, Sidicom Group S.r.l., potrebbe trasferire i suoi dati personali a Terze parti ubicate in Stati non appartenenti all’Unione Europea ovvero allo spazio economico europeo. In tale circostanza, Sidicom Group S.r.l. assicura l’adozione di adeguate garanzie con la società estera ricevente i suoi dati.

I ruoli e le responsabilità in ambito di tutela dei dati personali

I suoi dati personali sono trattati da Sidicom Group S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento.

Informazioni più dettagliate sui nominativi dei Responsabili del trattamento potranno essere richieste inviando una mail al seguente indirizzo: info@sidicomgroup.it

Le comunichiamo inoltre che non è stato individuato un Responsabile della Protezione dei dati.

Modalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali viene effettuato prevalentemente utilizzando procedure e supporti elettronici (DB, piattaforme di CRM, ecc,) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono raccolti e, comunque, in conformità ai principi di liceità, correttezza, non eccedenza e pertinenza previsti dalla vigente normativa.

Conservazione dei dati

La informiamo che i dati relativi ai log di navigazione, qualora registrati, saranno conservati dal Titolare per un periodo pari a 3 mesi.

La informiamo, inoltre, che i dati da lei forniti saranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale tra di noi in essere e ulteriormente conservati esclusivamente per il periodo previsto per l’adempimento di obblighi di legge, sempre che non risulti necessario conservarli ulteriormente per difendere o far valere un diritto o per adempiere a eventuali obblighi di legge o ordini delle Autorità.

Diritti degli Interessati

I soggetti cui si riferiscono i sopra citati dati personali (c.d. “interessati”), hanno la facoltà di esercitare i propri diritti secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa privacy.

In relazione al trattamento dei suoi dati personali, ha diritto di chiedere a Sidicom Group S.r.l.:

·         L’accesso: può chiedere conferma che sia o meno in essere un trattamento di dati che la riguardano, oltre a maggiori chiarimenti circa le informazioni di cui alla presente informativa, nonché di ricevere i dati stessi, nei limiti della ragionevolezza.

·         La rettifica: può chiedere di rettificare o integrare i dati che ci ha fornito o comunque in nostro possesso, qualora inesatti.

·         La cancellazione/oblio:  può chiedere che i suoi dati acquisiti o trattati da Sidicom Group S.r.l. vengano cancellati, qualora non siano più necessari alle nostre finalità o laddove non vi siano contestazioni o controversie in essere, in caso di revoca del consenso o sua opposizione al trattamento, in caso di trattamento illecito, ovvero qualora sussista un obbligo legale di cancellazione.

·         La limitazione: può chiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali, quando ricorre una delle condizioni di cui all’art. 18 del Regolamento Europeo 2016/679; in tal caso, i suoi dati non saranno trattati, salvo che per la conservazione, senza il suo consenso fatta eccezione per quanto esplicitato nel medesimo articolo al comma 2.

·         L’opposizione: può opporsi in qualunque momento al trattamento dei suoi dati sulla base di un nostro legittimo interesse, salvo che vi siano nostri motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgano ai suoi, per esempio per l’esercizio o la nostra difesa in sede giudiziaria; la sua opposizione prevarrà sempre e comunque sul nostro interesse legittimo a trattare i suoi dati per finalità di marketing.

·         La portabilità: può chiedere di ricevere i suoi dati, o di farli trasmettere ad altro titolare da lei indicato, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.

Inoltre, ai sensi dell’art. 7, par. 3, del Regolamento Europeo 2016/679, la informiamo che può esercitare in qualsiasi momento il suo diritto di revoca del consenso, senza che venga pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prestato antecedentemente.

Infine, la informiamo che ha diritto di proporre reclamo dinanzi all’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Per esercitare tali diritti, segnalare problemi o chiedere chiarimenti sul trattamento dei propri dati personali può inviare una mail a info@sidicomgroup.it, specificando l’oggetto della richiesta.

Modifiche all’Informativa

L’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, come anche il costante esame ed aggiornamento dei servizi all’utente, potrebbe comportare la necessità di modificare le modalità e i termini descritti nella presente Informativa. È pertanto possibile che tale documento subisca modifiche nel tempo. La invitiamo, pertanto, a consultare periodicamente questa pagina.

Pubblicheremo eventuali modifiche alla presente Informativa in questa pagina e, qualora le modifiche fossero rilevanti, provvederemo a segnalargliele con una notifica più visibile.

Le versioni precedenti della presente Informativa saranno, in ogni caso, archiviate per consentirne la consultazione.


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